VIAGGI EDUCATIVI/ IV ed.

Il 26 agosto tutta la Scuola (summerini, perfomer, ricercatori e formatori) è partita in viaggio verso Aliano, un assolato paese sui primi contrafforti dell’Appenino Lucano, dove Carlo Levi trascorse sette mesi di confino politico tra il 1935 e il 1936. Una volta lì abbiamo preso parte al Festival di Paesologia “La luna e i calanchi”, ideato e diretto da Franco Arminio, un festival che si propone di raccontare come sono adesso i paesi, come si trasformano, cosa possono diventare. La nostra partecipazione ha voluto portare l’esperienza pluriennale di lavoro comunitario per/con le comunità dei paesi periferici del Salento.

E’ disponibile, sul nostro canale youtube, il video che raccoglie alcuni momenti della giornata trascorsa ad Aliano, con il nostro intervento nei Parlamenti Comunitari del Festival. Per vederlo clicca qui.

Il 29 agosto, invece, l’intera Summer School si è trasferita a Castiglione d’Otranto (in Salento) per partecipare a La Notte Verde, una manifestazione annuale nata per sensibilizzare il pubblico sui temi ambientali, sugli stili di vita sostenibili, sulla green economy. Anche lì abbiamo portato le attività e i contenuti elaborati nell’ambito del nostro dispositivo di ricerca-formazione-intervento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...