Il 2 settembre in Piazza San Giorgio a Ortelle i partecipanti della Scuola hanno preso parte a due laboratori performativi di canto e body percussion, guidati da Luigi Mengoli e Andrea Gargiulo, aperti anche al pubblico.






Il 3 settembre i partecipanti della Summer hanno preso parte a un laboratorio di scrittura collettiva della drammaturgia di comunità, guidato da Roberto Maragliano, Ada Manfreda e Salvatore Colazzo.




Il 4 settembre a San Cesario di Lecce Omar Suleiman ha tenuto il laboratorio “I Sapori della Palestina”, un viaggio tra le prelibatezze della cucina palestinese, i suoi colori, i profumi di spezie. I partecipanti si sono cimentati nella preparazione di piatti tipici palestinesi. Tre ore per cucinare insieme, assaggiare, raccontare ed ascoltare mescolando spezie, culture, impegno, convivialità e relazioni.




Il 5 settembre a Spongano, all’interno dell’Associazione “Fabbricare Armonie” si sono svolti i laboratori performativi di canto corale e body percussion a cui i partecipanti hanno preso parte, guidati da Luigi Mengoli e Andrea Gargiulo.




Il 6 settembre si ritorna ad Ortelle, in Piazza San Giorgio, dove sono stati fatti due laboratori: uno di scrittura della drammaturgia di comunità, guidati da Ada Manfreda e Salvatore Colazzo, e il Laboratorio di Allestimento performance per la restituzione finale.








