📍Castro | Domenica 8 settembre 2024
Ecco cosa accadrà nella PRIMA GIORNATA:
🎺 Inizia con noi: la Banda degli Amici della Musica di Ortelle ci accoglierà in Piazza Perotti e la Salento Brass Quintet aprirà i lavori
🌏 Scopriamo insieme le frontiere dell’Innovazione: una Tavola Rotonda con esperti per esplorare il ruolo dell’Innovazione sociale e tecnologica per contrastare il declino delle aree interne
🍷Gustiamo il Salento: la giornata si concluderà con la visita al Museo Archeologico di Castro e con un percorso sensoriale attraverso i sapori autentici del territorio salentino.
Save the date!
15:30 – Accoglienza in Piazza Perotti a Castro da parte della Banda degli Amici della Musica di Ortelle.
(Luogo: Castro, Piazza Perotti)
15:45 – Trasferimento al Castello e registrazione partecipanti.
(Luogo: Castro, Castello Aragonese)
16:00 – Apertura dei lavori con intervento musicale della Salento Brass Quintet del M° Martino Pezzolla. Segue il saluto delle autorità:
- Pierpaolo Limone, Rettore Università Telematica Pegaso e Coordinatore del Dottorato in Digital Transformation
- Edoardo De Luca, Sindaco Comune di Ortelle
- Luigi De Luca, Direttore Polo Biblio-museale della Regione Puglia
- Francesco Rausa, Presidente GAL “Porta a Levante”
- Luigi Derniolo, Presidente ConfArtigianato Imprese Lecce
- Luigi Fersini, Sindaco Comune di Castro
16:30 – Tavola Rotonda: “Innovazione sociale e innovazione tecnologica per contrastare il declino delle aree interne”. Introduce i lavori Ada Manfreda, delegata UniPegaso all’“Innovazione sociale e valorizzazione dei territori”, e modera Roberto Maragliano, già docente dell’Università RomaTre e consulente scientifico EspérO. Interventi di:
- Rosario Tornesello, Direttore del “Nuovo Quotidiano di Puglia”
- Giovanni Cannata, Rettore Università Telematica Mercatorum
- Renata Viganò, Docente Università Cattolica di Milano
- Rossella Marzullo, Docente Università Mediterranea di Reggio Calabria
- Don Giuseppe Molfese, Membro Presidenza della Caritas Nazionale
- Don Lucio Ciardo, Responsabile Caritas della Diocesi Ugento-Santa Maria di Leuca
- Francesco Casu, Regista multimediale e media designer
- Anna Dipace, Preside della Facoltà di Scienze Umane, della Formazione e dello Sport, Università Telematica Pegaso
- Conclude i lavori: Pierpaolo Limone
(Luogo: Castro, Castello Aragonese)
20:00 – Visita al Museo Archeologico.
(Luogo: Castro, Museo Archeologico)
20:30 – Percorso sensoriale “I sapori del Salento”, ideato e illustrato dallo chef Salvatore Urso, docente dell’Istituto Alberghiero di Santa Cesarea Terme (Le).
(Luogo: Castro, Castello Aragonese)
Il Programma di tutte le giornate lo trovi qui: https://artiperformative.com/2024/08/24/xiii-ed-programma-generale/
Compila il Modulo di registrazione a questo link: https://docs.google.com/…/1FAIpQLScYfOzTGYCknq…/viewform. Non è obbligatorio, ma ci aiuterai ad organizzare tutto al meglio 😊

