Come partecipare all’Edizione 2023

La Scuola di Arti Performative e Community Care vuole costituire il luogo d’incontro tra il mondo accademico e la comunità, da una prospettiva che pone in dialogo la ricerca sociale ed educativa, le arti performative e i saperi locali in ottica di cura e sviluppo di comunità.
Pertanto essa è a libero accesso a chiunque, cittadino di Ortelle e dei paesi limitrofi, voglia prendere parte, anche solo saltuariamente alle attività della Scuola.

***

Costituisce, per altro verso, uno spazio di riflessione epistemologica e metodologica per gli studiosi, studenti universitari e dottorandi, che a vario titolo si occupano della declinazione sociale delle competenze artistiche ovvero del come condurre ricerca, formazione e intervento nell’ambito di contesti comunitari. Per costoro proponiamo la partecipazione per la durata di almeno una settimana, prendendo parte a tutte le attività programmate, che significa entrare a far parte della comunità di ricerca ed apprendimento secondo i propositi, cogliendo opportunità di condivisione di esperienza, di riflessioni ed approfondimenti. Coloro che fossero interessati sono pregati di compilare il Modulo di iscrizione.

La quota di iscrizione è pari ad Euro 150,00/settimana, al netto delle spese di vitto e alloggio.